Vazapp fa Filiera Colta in rete a chilometro vero.
Coltiviamo nuove e fertili idee di cambiamento, piantandole dal basso. L'abbiamo chiamata Filiera Colta. Incontri e scambi tra agricoltori e professionisti per allargare il campo, nutrire la testa e far fruttare la terra.

Leggi di più
Facciamo incontrare gli agricoltori con altri operatori economici, per dialogare e collaborare in modo diretto. Il primo evento di networking tra il mondo agricolo e il mondo del turismo. Un confronto unico che arricchisce i partecipanti di nuove relazioni e crea nuove opportunità lavorative.
Leggi di più
Aiutare padri e figli a dialogare per superare le reciproche difficoltà. Dal confronto nascono idee, ma anche comprensione. Per questo è fondamentale metterli attorno ad uno stesso tavolo, per far propria l’urgenza dell’innovazione che spesso è appannaggio delle nuove generazioni.
Leggi di più
Natura, teatro e musica per celebrare il frutto della fertilità, dell’allegria e dell’amore. I contadini imparano a creare nuove economie grazie alle relazioni. Gli alberi sono il pretesto per far assaggiare i prodotti in campo, per raccontare le storie di chi li cura e per avvicinare la città alla campagna.
Leggi di più
L’evento promuove la costruzione dal basso dell’anfiteatro di Shakespeare, coinvolgendo le comunità al fine di realizzare sul campo l’innovazione sociale. Grazie agli architetti, un anfiteatro disegna a terra delle “forme” per raccontare un territorio, con un utilizzo innovativo di luci e arredi.
Leggi di più
Format che evolve completamente il concetto di sagra. Con Shakespeare sostituiamo le persone alle masse. Nelle casette dello street food vanno gli chef che trasformano la materia prima conferita dai contadini in cibo. Nasce così un modo nuovo per far coesistere agricoltura, cultura ed arte.
Leggi di più
Un format creato per far emergere storie di vita e di custodia dei territori. Dall’ascolto nasce e cresce un’azione collettiva dal basso che raccoglie i bisogni e le esigenze del mondo agricolo, in ambito aziendale o territoriale. Per informare e supportare le agende politiche regionali e nazionali di settore.
approfondisciCon i nostri dati supportiamo i decisori politici.
Parlare, confrontarsi, alimentare la fiducia reciproca, unire le forze per mettersi insieme, per dare speranza a chi la terra non vuole abbandonarla, a chi la coltiva per generare benessere individuale e collettivo.
