Vazapp celebra l’agricoltura con il “Galà dei contadini”

Storie da una Contadinner: Valentina Faccilongo
3 aprile 2017
Fotoracconto Galà dei Contadini – parte prima
2 maggio 2017
Mostra tutto

Vazapp celebra l’agricoltura con il “Galà dei contadini”

Avete presente una #Contadinner?

Moltiplicatela e forse avrete una vaga idea di quello che sarà il “Galà dei contadini”, in programma venerdì 28 aprile, a partire dalle 20.00, nel padiglione Regione Puglia, nell’ambito della la 68a Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia.

Dopo aver ascoltato oltre 300 aziende di giovani contadini di tutta la provincia di Foggia, Vazapp è pronto per un ulteriore step per aiutare gli agricoltori del nostro territorio: un confronto tra le aziende agricole partecipanti alle #Contadinner e coloro che potrebbero diventare potenziali acquirenti o partner di lavoro o scambio grazie ad una serata che avrà come parola chiave la “disintermediazione”. Il tutto in una location speciale, per una serata davvero unica.

Saranno più di 100 i contadini attesi, per altrettanti stakeholders (ristoratori, albergatori, chef etc.), insieme a tanti ospiti amanti della nostra terra.

Il team di VaZapp al completo, con la partnership di Regione Puglia, Ente Fiera, il supporto di Unesco Puglia, Resto al sud, ITS – Apulia Digital Maker, IgersFoggia, e la collaborazione di Masserie di Puglia e di CONFAT, accoglierà i 200 partecipanti all’interno degli anfiteatri di paglia allestiti all’interno del padiglione.

La serata, aperta dal fondatore di Vazapp, Giuseppe Savino e dal saluto dell’assessore regionale all’agricoltura, Leo Di Gioia, comincerà con l’ingresso dei protagonisti, divisi in 9 gruppi, per ciascuno degli anfiteatri creati. La dinamica è quella ormai consolidata: ci si divide in coppie, si parla, ci si conosce, ci si apre all’altro e si condividono sogni, desideri e progetti e poi si prosegue con la condivisione ed una cena con i prodotti della terra.

Media partner dell’evento il quotidiano L’Attacco, l’emittente televisiva TeleBlu e il quotidiano online l’Immediato.

Tante le novità in questo appuntamento speciale con le Contadinner, come la presenza di molti ospiti provenienti da ogni parte del mondo, del Lucio Ferrara Quintet e di tante sorprese nello stile Vazapp.

La cena contadina è il primo format di ascolto dal basso in Italia e rappresenta uno strumento innovativo per dar vita alle relazioni sociali necessarie al cambiamento del volto dell’agricoltura e alla costuituzione di una vera e propria comunità rurale, attraverso il percorso di #filiera colta.

I giovani di Vazapp credono fortemente in questo e la loro passione per la terra li ha portati a dar vita a questo importante evento di apertura della Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia.

27Che il Galà abbia inizio!2

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *