Contadinner fa tappa a Bergamo per l’Agrogeneration

Ripartono da Reggio Emilia le Contadinner di Vazapp
26 settembre 2017
Mostra tutto

Contadinner fa tappa a Bergamo per l’Agrogeneration

L’innovazione della filiera alimentare è il tema attorno al quale si discuterà nella nuova edizione di Agrogeneration in programma a Bergamo, polo Sant’Agostino, dall’11 al 13 ottobre.

Evento centrale della tre giorni, il cui scopo è quello di  diffondere conoscenza e innovazione, connettere la comunità e creare occasioni di crescita collettiva sarà la Contadinner di Vazapp.

Il processo di innovazione sociale in agricoltura che l’hub rurale foggiana ha innescato si sta espandendo lungo tutto lo stivale e la sinergia con Future Food Institute, che organizza l’evento in collaborazione proprio con Vazapp e il Ministero delle Politiche Agricole e forestali ed il CREA ne è la conferma.

Agrogeneration è l’evento che accompagna il G7 dell’agricoltura in programma il 14 e il 15 ottobre ed accoglierà studenti, ricercatori, agricoltori, startup, imprese, esperti del settore per confrontarsi su argomenti quanto mai attuali: la difesa del made in Italy, il valore delle filiere e del ruolo della ricerca.

A partire dalle 18.30 di giovedì 12 ottobre, l’anfiteatro del grano di Contadinner si aprirà per accogliere le storie di giovani che, grazie alla relazione e allo scambio di sapere, possono diventare fermento e stimolo per le comunità agricole dei territori.

L’invito alla speciale cena contadina è aperta a tutti coloro che hanno a cuore la vita dei custodi dei nostri territori.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su:

 https://contadinner-g7bergamo-agrogeneration.eventbrite.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *