TORNANO LE CENE AGRICOLE PIÙ FAMOSE D’ITALIA

#Contadinner prepara le valigie VaZapp alla Luiss di Roma per la cena che non c’era. Il ministro Martina tra i protagonisti.
3 ottobre 2016
I contadini di Vazapp, protagonisti della domenica di Rai Uno con Linea Verde
20 marzo 2017
Mostra tutto

TORNANO LE CENE AGRICOLE PIÙ FAMOSE D’ITALIA

Dopo il successo di Linea Verde, continuano le #Contadinner VaZapp in giro per la Capitanata Dopo un piccola pausa invernale che ha visto i ragazzi di VaZapp protagonisti di una puntata speciale di Linea Verde (in onda lo scorso 11 dicembre), il famoso programma televisivo di RaiUno, tornano le #Contadinner 20.20.20, le cene contadine più famose d’Italia.

Martedì 7 febbraio una cena speciale, presso la Cascina Savino, ha visto incontrarsi vecchi e nuovi Host per lanciare ufficialmente il nuovo ciclo che vedrà completare il percorso delle 20 cene e, dunque, ascoltati oltre 400 agricoltori della Capitanata.

Una serata intima, quella di martedì, in cui gli agricoltori che hanno ospitato la prima parte di Contadinner, si sono presentati e hanno raccontato la loro esperienza, le loro emozioni, i desideri, ma anche nuovi spunti e consigli. Un ideale passaggio del testimone ai prossimi 8 Host di Capitanata ospiteranno le nuove Contadinner.

Si parte immediatamente e si proseguirà fino a luglio. Prima tappa Cerignola, venerdì 24 febbraio (sempre dalle ore 20,20) con Salvatore Russo e Angela Caiaffa. Tante le novità per affinare il format ormai consolidato. Le cene si terranno il venerdì sera e saranno aperte a 20 nuovi ospiti esterni. Questa volta, infatti, si potrà assistere e partecipare alla Contadinner, prenotandosi attraverso Facebook. “Abbiamo immaginato un modo per accogliere le numerose sollecitazioni ricevute” – spiega Giuseppe Savino, presidente di Vazapp – “In tanti ci hanno chiesto di poter prendere parte alle cene perché interessati all’innovazione sociale, al mondo agricolo, alle storie e alle produzioni dei nostri agricoltori e soprattutto al cibo di ottima qualità che viene condiviso.

L’apertura a 20 ospiti esterni rappresenta una grossa opportunità per tutti, è la prima cena in Italia dove puoi assaggiare cibo prodotto e cucinato dagli agricoltori nelle loro case. E poi” – conclude – “vuoi mettere che il giorno dopo puoi andare a comprare direttamente dall’agricoltore di cui conosci la storia?”.

I primi 20 a prenotarsi potranno vivere l’esperienza della Contadinner. Oltre alla creazione di due cooperative, infatti, le Contadinner hanno già dato vita a diverse collaborazioni tra gli agricoltori.

Nel corso della cena in Casa Vazapp, sono stati presentati alcuni progetti futuri dedicati all’innovazione, su cui i ragazzi stanno lavorando da tempo e che si svilupperanno nel corso di questo nuovo anno. Per essere costantemente aggiornati sulle novità, l’appuntamento è sui social (https://www.facebook.com/contadinne… e https://www.facebook.com/vazapp) e sul sito web Vazapp.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *